Autobiografia di una femminista distratta -lettura di Laura Bertolotti

CARTESENSIBILI

kellen hatanaka

Kellen Hatanaka-abcwork8
 .
Ho mantenuto (in tempi quasi brevi!) la mia promessa: ho letto Autobiografia di una femminista distratta di Laura Lepetit. Confesso di averla accostata con una discreta titubanza e di essermi poi liberata da ogni remora. Temevo una narrazione di memorie con digressioni teoriche, invece ho trovato un racconto quietamente emozionale. Ragion per cui non saprei dire se la mia lettura sia stata sufficientemente critica ma, valendomi della libertà che sempre esercito in questo (mio) ambiente, convengo di averne fatto una lettura, a mia volta, emozionale. Perché è il racconto di una vita, senza rigore cronologico, punteggiato piuttosto dagli incontri, dai libri, dai luoghi e dalle esperienze fondamentali che l’hanno reso qual è, regolato dagli affetti, nel senso più ampio del termine.

Vezi articol original 719 cuvinte mai mult

Lasă un răspuns

